I Film della settimana:

nottemuseo_pp

NOTTE AL MUSEO: IL SEGRETO DEL FARAONE

Il terzo capitolo delle avventure di Larry Daley, improponibile custode del museo, e dei suoi “amici” ovvero le creature del Museo di Storia Naturale di New York che grazie al potere magico della tavoletta di Ahkmenrah tornano in vita tutte le notti. In questo nuovo film della serie il potere della tavoletta va diminuendo sempre più e la magia che rende vive le creature del museo sta per esaurirsi. Larry (Ben Stiller), decide così di imbarcarsi assieme a tutti quanti in una avventura strepitosa che li porterà al British Museum di Londra alla ricerca del mistero della tavoletta e di una soluzione al problema.

Nel cast del film, oltre a Ben Stiller (Zoolander, I sogni segreti di Walter Mitty), tornano gli attori degli altri episodi tra i quali Rami Malek (Twilight, Need for Speed ), Owen Wilson (Grand Budapest Hotel, Zoolander) e il compianto Robin Williams nel ruolo del Presidente Roosevelt. Alla regia sempre Shawn Levy come nei precedenti film della serie.

Ora in sala

unbroken_pp

UNBROKEN

Il Premio Oscar® Angelina Jolie dirige e produce UNBROKEN, un dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini (Jack O’Connell), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. Tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (autrice di “Seabiscuit: An American Legend”).

Il film è prodotto dalla stessa Jolie, insieme a Matthew Baer (di “Colpevole d’Omicidio” – City by the Sea), Erwin Stoff (di “Ultimatum alla Terra” – The Day the Earth Stood Still), e Clayton Townsend (di “Questi Sono i 40” -This Is 40). A guidare lo staff di esperti che lavorano dietro le quinte, è il Direttore della Fotografia plurinominato agli Oscar® (ben 10 volte), Roger Deakins (di Skyfall).

Candidato a 3 Premi Oscar: Miglior Fotografia, Miglior Montaggio Sonoro, Miglior Mix Audio.

Ora in sala

teoriatutto_pp

LA TEORIA DEL TUTTO

La Teoria del Tutto è la straordinaria ed edificante storia di una delle più grandi menti viventi al mondo, il celebre astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità sfidano ostacoli apparentemente insormontabili con il loro amore. Il film, basato sul libro di memorie di Jane Hawking Travelling to Infinity: My Life with Stephen, è diretto dal premio Oscar James Marsh (Man on Wire – Un uomo tra le Torri). Nel 1963 Stephen (interpretato da Eddie Redmayne di Les Misérables) è un brillante studente di cosmologia presso l’università di Cambridge in Inghilterra. È determinato a trovare una “semplice ed efficace spiegazione” dell’universo e fa dei passi da gigante. Il suo mondo cambia quando si innamora perdutamente della collega Jane Wilde (Felicity Jones di TheInvisible Woman), studentessa di lettere a Cambridge. Stephen, al tempo un ragazzo sano e attivo, a soli 21 anni riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia del motoneurone colpirà i suoi arti, lasciandolo con limitate capacità motorie e linguistiche, e una prospettiva di vita di soli due anni. L’amore, la tenacia e l’infinito sostegno di Jane non vacillano – e la coppia si sposa. Jane combatte instancabilmente al suo fianco e Stephen non si arrende alla diagnosi. Lo incoraggia a finire il dottorato di ricerca con la sua teoria iniziale sulla creazione dell’universo. La coppia mette su una famiglia, e grazie alla sua acclamata teoria, Stephen intraprende il suo più ambizioso lavoro scientifico, studiando esattamente ciò che a lui nella vita manca – il tempo. Mentre il suo corpo incontra sempre più limiti, la sua mente continua ad esplorare i limiti della fisica teorica.Insieme, Stephen e Jane sfidano gli ostacoli più imponenti, esplorando nuovi territori nel campo della medicina e della scienza, raggiungendo più di quanto avrebbero mai potuto immaginare – fino al 21° secolo.

Candidato a 6 Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Attrice, Miglior Attore, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non originale.

Ora in sala

exoduspp

EXODUS: DEI E RE – 3D

Dallo stimato regista Ridley Scott (Il Gladiatore, Prometheus) arriva l’epica avventura EXODUS, la storia del coraggio di un singolo uomo capace di fronteggiare la potenza di un impero. Grazie ad effetti speciali all’avanguardia e a un 3D coinvolgente. Scott riporta a nuova vita la storia del ribelle Mosè (Christian Bale) e della sua sfida al faraone egiziano Ramses (Joel Egerton) con la fuga di 400 mila schiavi dall’Egitto in un’odissea attraverso le terribili e mortali piaghe.

Ora in sala