I Film della settimana:

focus_pp

FOCUS: NIENTE E’ COME SEMBRA

“Focus – Niente è Come Sembra”, è scritto e diretto da Glenn Ficarra & John Requa (“Crazy, Stupid, Love.”). Prodotto da Denise Di Novi (“Crazy, Stupid, Love.”) con Charlie Gogolak e Stan Wlodkowski come produttori esecutivi. Il cast è guidato dall’attore nominato all’Oscar, Will Smith (“La Ricerca della Felicità”, “Ali”), Margot Robbie (“The Wolf of Wall Street”), Rodrigo Santoro (i film “300”) e Gerald McRaney (la serie televisiva, “House of Cards- Gli Intrighi del Potere”).

Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte, include il direttore della fotografia Xavier Grobet (“Non Dico Altro”), la scenografa Elizabeth Mickle (“Drive”), il montatore Jan Kovac (la serie televisiva della HBO “Curb Your Enthusiasm”), e la costumista Dayna Pink ed il compositore Nick Urata di “Crazy, Stupid, Love.”. Apollo Robbins, soprannominato ‘Il Ladro Gentiluomo’, ha prestato la sua consulenza ideando e coreografando i movimenti delle mani per furti e inganni.

Ora in sala

nssds_pp

NESSUNO SI SALVA DA SOLO

Delia e Gaetano (Gae) sono stati sposati e hanno due figli, Cosmo e Nico. Da poco tempo vivono separati, lei ha tenuto la casa con i bambini, lui vive in un residence. Delia, che in passato ha sofferto di anoressia, è una biologa nutrizionista, Gaetano è uno sceneggiatore di programmi televisivi.

Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante, devono apparentemente discutere dell’organizzazione delle vacanze dei loro figli… ma presto capiamo che quell’incontro servirà ai due protagonisti per compiere un viaggio dentro la loro storia d’amore e scoprirne le ragioni della fine.

Ora in sala

spongebob_pp

SPONGEBOB – FUORI DALL’ACQUA 3D

Paramount Animation e Nickelodeon Movies presentano “Spongebob – Fuori dall’Acqua”, una nuova avventura tutta in 3D divertente e scatenata. Per la prima volta, SpongeBob, la spugna di mare più amata al mondo, salirà in superficie per intraprendere l’avventura più “supereroica” di sempre.
Il film è basato sulla serie Nickelodeon con il più alto successo di ascolti nella storia del network ed un fenomeno internazionale che continua da oltre un decennio. A proposito del film, il regista Paul Tibbit dice, “È tutto quello che cerchi in un film. Abbiamo preso dei personaggi familiari al pubblico e li abbiamo spinti in direzioni completamente nuove – è un road movie, un film di supereroi, un film post-apocalittico ed è tutto in 3D!”- “SpongeBob – Fuori dall’Acqua” è diretto da Paul Tibbit, con il supporto di Mike Mitchell alla regia per le sequenze live action, i produttori esecutivi sono Stephen Hillenburg, Cale Boyter, Nan Morales e Craig Sost. Il film, prodotto da Paul Tibbitt e Mary Parent, è basato sulla serie di successo, “SpongeBob”, creata da Stephen Hillensburg su una storia di Hillenburg & Paul Tibbit e la sceneggiatura di Jonathan Aibel & Glenn Berger. La musica è di John Debney.

Ora in sala

kingsman_pp

KINGSMAN: SECRET SERVICE

Basato sull’omonimo fumetto di Mark Millar e diretto da Matthew Vaughn, il film racconta la storia di un’organizzazione segreta di super spie che recluta un grossolano ma promettente ragazzo di strada nel competitivo programma dell’agenzia. Diretto da Matthew Vaughn, già regista di “X-Men – L’inizio” e “Stardust”.

Ora in sala

50sfuma_pp

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO (Vietato ai minori di 14 anni)

CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO è il piccante adattamento del bestseller che è diventato un fenomeno globale. Dalla sua uscita, la trilogia “Cinquanta Sfumature” è stata tradotta in 52 lingue in tutto il mondo e ha venduto più di 90 milioni di libri e e-book diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre.

Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un’icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Insieme a loro nel cast Luke Grimes che ha il ruolo di Elliot fratello di Christian. Victor Rasuk, Josè, intimo amico di Anastasia e Jennifer Ehle che intepreta Carla la madre di Anastasia. CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO è diretto da Sam Taylor-Johnson e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E.L. James. La sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel, con le revisioni di Patrick Marber e Mark Bombarck.

Ora in Sala