Prenotazioni

Leggi le istruzioni oppure Accedi alla schermata di prenotazione

In questa pagina trovi le linee guida per prenotare e/o acquistare i biglietti del cinema.
Leggi attentamente le istruzioni di seguito.

Registrazione al servizio:
Se è la prima volta che utilizzi il servizio di prenotazione, seleziona il film e lo spettacolo che ti interessa. Da lì il sitema stesso ti proporrà di effettuare il login oppure procedere con una nuova registrazione utente seguendoti nei passaggi passo-passo.
Allo stesso modo, se hai smarrito i tuoi dati di accesso, puoi richiederli al sistema sempre al momento di effettuare la prenotazione.

Compatibilità browser:
Il sistema di prenotazione Wintic funziona con qualsiasi browser, inoltre è disponibile la App sull’AppleStore, la App per Android e la App per Windows Phone.

Numero di posti prenotabili:
Ogni utente può prenotare con la stessa login al massimo 10 posti complessivi, ciò vuol dire che puoi prenotare 10 posti per un unico spettacolo, oppure prenotare più spettacoli sempre per un massimo di 10 posti (ad esempio 5 titoli per due persone ognuno).

Quando prenotare/acquistare:
Il servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, a meno di eventuali momenti di manutenzione dei sistemi della durata di qualche minuto. In caso di manutenzione apparirà il messaggio sulla schermata di prenotazione “Servizio non disponibile” o “Server non raggiungibile”. Per prenotare/acquistare lo spettacolo desiderato ci si può collegare fino ad un massimo di 1h prima dell’orario di inizio, poi il titolo non sarà più disponibile.

Come prenotare:
Basterà selezionare sulla pianta della sala i posti che si vogliono occupare e poi confermare la propria scelta. Si presti attenzione al fatto che lo schermo si trova in alto nella schermata. La prenotazione dei biglietti avviene sempre con la tariffa intera, se avete diritto a riduzioni o volete usufruire delle promozioni (ad es. CinePizza) basterà comunicarlo agli operatori in cassa al momento del ritiro della prenotazione. Si presti cortesemente attenzione a non lasciare posti singoli liberi tra la vostra prenotazione e quelle accanto in modo da poter permettere a tutti di scegliere i posti contigui (la maggior parte delle prenotazioni, infatti, è a coppia). La direzione si riserva la facoltà di spostare le prenotazioni che non rispettano questa pratica.

Ritiro della prenotazione:
Si possono ritirare i biglietti prenotati fino ad un massimo di 20 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo prescelto, dopo tale termine le prenotazioni verranno cancellate automaticamente dal sistema e i posti verranno rimessi in vendita al pubblico in coda alle casse.

Per ritirare la prenotazione è necessario comunicare alla cassa la propria USERNAME ovvero l’indirizzo e-mail con il quale avete eseguito la prenotazione.

La prenotazione ha un costo di € 1,00 per ogni biglietto ritirato che sarà corrisposto al momento dell’acquisto dei titoli d’ingresso.

Per le prenotazioni fai attenzione e ricorda:
– Termine di ritiro: 20 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo.
– Comunicare, per il ritiro dei biglietti, la propria e-mail alla cassa.
– Se si ha diritto a riduzioni o si vuole usufruire di promozioni (es. CinePizza) o si dispone di un abbonamento, comunicarlo agli operatori alla cassa al momento del ritiro dei biglietti prenotati.

Come ACQUISTARE il biglietto per un film:
Puoi acquistare il biglietto del cinema e stamparlo comodamente da casa senza fare la coda al box-office semplicemente seguendo la procedura guidata dalla pagina di prenotazione/acquisto.
Ovviamente quando arriverai al cinema per vedere il film dovrai avere con te il biglietto stampato.

In alternativa puoi acquistare il biglietto senza stamparlo e poi ritirarlo alla cassa del cinema. In questo caso ricorda di portare con te la carta di credito con cui hai effettuato la transazione e, se puoi, porta anche la conferma dell’acquisto (la email che riceverai automaticamente). Devi, inoltre, ritirare il biglietto entro l’orario di inizio dello spettacolo prescelto.

Il biglietto on-line (sia stampato che solo acquistato) ha una tariffa unica di 9 Euro per i film in 2D e di 11 Euro per i film in 3D e non può usufruire delle promozioni.

Ricorda, inoltre, che il biglietto non è rimborsabile e che vale esclusivamente per il film, la data e l’orario indicato sullo stesso.