BELFAST

(Belfast)

Poster del Film

Diretto da: Kenneth Branagh

Nazione: UK

Genere: Drammatico

Durata: 1h e 40′ ca.

Intervallo: No

Anno di Produzione: 2021

Sito web: sito ufficiale

In Programmazione dal: 24 febbraio 2022

Da giovedì 24 febbraio.

Trama:

Nell’estate del 1969 Buddy, un bambino di nove anni, sa esattamente chi è e da dove viene. È figlio della classe operaia di North Belfast, felice, amato e al sicuro. Il mondo di Buddy è una vita vissuta in strada divertendosi, nel cuore di una comunità unita e solidale.

E’ qui che vive la sua famiglia numerosa, nella stessa strada, e dove è impossibile perdersi perché a Belfast si conoscono tutti, o almeno così sembra. Nel tempo libero Buddy si immerge nell’ombra di un cinema o davanti alla televisione, a guardare i film e la TV americana per lasciarsi trasportare nel mondo dei sogni.

Ma mentre gli anni ’60 volgono al termine, e l’uomo muove i primi passi sulla Luna, gli ultimi giorni di agosto trasformano i sogni d’infanzia di Buddy in un incubo. Il latente malcontento sociale esplode improvvisamente, e si intensifica con grande rapidità. Prima un attacco mascherato, poi una rivolta e infine un conflitto in tutta la città, con la religione che alimenta le fiamme. Cattolici e protestanti, amorevoli vicini solo un istante prima, diventano nemici mortali.

Buddy deve dare un senso al caos e all’isteria, e a questo nuovo panorama di lockdown, popolato da eroi e cattivi, una volta intravisto solo sullo schermo del cinema, ma che ora minaccia di capovolgere tutto ciò che conosce e ama, proprio mentre dietro casa si svolge uno scontro epico.

Sua madre fatica a farcela, e suo padre lavora in Inghilterra cercando di guadagnare abbastanza soldi per sostenere la famiglia. Regna la legge vigilante, le vite degli innocenti sono minacciate. Buddy sa cosa aspettarsi dai suoi eroi – ha passato ore davanti a western come Mezzogiorno di fuoco e L’uomo che uccise Liberty Valance – ma suo padre può essere veramente l’eroe di cui ha bisogno? Sua madre sacrificherà il suo passato per proteggere il futuro della sua famiglia? Come possono essere messi al sicuro i suoi tanto amati nonni? E come può continuare ad amare la ragazza dei suoi sogni?

Le risposte si trovano nel viaggio avvincente, divertente, toccante e straziante di Buddy attraverso le rivolte, la violenza, la gioia e la disperazione dei rapporti familiari e l’agonia del primo amore; il tutto accompagnato da danze, musica e risate che solo gli irlandesi possono raccogliere quando il mondo si capovolge.

Perché cos’altro può fare Buddy? Questo è il suo unico mondo. Questa è Belfast.

Orario degli spettacoli:

Media: Trailer e Galleria Fotografica

Trailer del Film:

Trailer da youtube.com

Galleria Fotografica:


Tutti gli spettacoli dei Film in programmazione:


Informazioni:

Il film inizia entro 6 minuti dall’orario indicato.
Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.


Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.


Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.

Maggiori informazioni sull’acquisto on-line dei biglietti sono disponibili a questa pagina


Guida per i genitori:

Tutto quello che riguarda le indicazioni e gli eventuali divieti è spiegato in questa pagina


Condizioni di ingresso:

All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione e sul comune senso civico:

  • È vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica)
  • Vi preghiamo gentilmente di mantenere un comportamento educato e di non disturbare in qualsiasi modo gli altri spettatori (compreso l’uso del telefono con display accesi per messaggi o navigare in internet, effettuando chiamate al cellulare, parlando ad alta voce o simili).
  • Vi preghiamo di non introdurre cibo e bevande. Il D.L. 149/2021 in vigore dal 25.12.2021 vieta il consumo di cibo e bevande all’interno del cinema (atrio e sale).
  • È obbligatorio indossare mascherine FFP2 in tutti i locali del cinema. Le mascherine non possono mai essere rimosse durante tutta la permanenza.