(Horizon: An American Saga – Chapter 1)

Diretto da: Kevin Costner

Nazione: USA

Durata: 3h ca.

Intervallo: No

Versione: Italiano

Anno: 2024

In Programmazione dal: 4 luglio 2024.

Dal 4 luglio Capitolo 1 e dal 15 agosto Capitolo 2

Kevin Costner
Regista/Hayes
Abbey Lee
Marigold
Sienna Miller
Frances
Jena Malone
Ellen
Tom Payne
Hugh

Trama:

Questa estate, vivi il grande viaggio che ha fatto l’America. Horizon: An American Saga.
Capitolo 1 al cinema dal 4 luglio.
Capitolo 2 al cinema dal 15 agosto.

Il visionario filmmaker vincitore del Premio Oscar® Kevin Costner dirige il colossale film della New Line Cinema “Horizon: An American Saga” (Capitolo 1 e Capitolo 2), una cronaca sfaccettata che racconta l’espansione della Guerra Civile Americana e la colonizzazione della frontiera occidentale.

Una storia dell’America troppo grande per essere raccontata in un solo film, un vero e proprio evento cinematografico diretto e interpretato da Kevin Costner, anche co-sceneggiatore del film al fianco di Jon Baird (“The Explorers Guild”) e produttore attraverso la sua Territory Pictures.
Nella grande tradizione degli iconici Western della Warner Bros. Pictures, “Horizon: An American Saga” esplora il fascino del Vecchio West, e racconta di come sia stato conquistato – e perso – attraverso sangue, sudore e lacrime. Percorrendo i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l’ambiziosa avventura cinematografica di Costner condurrà il pubblico in un viaggio emotivo attraverso un Paese in guerra con se stesso e vissuto attraverso il punto di vista di famiglie, amici e antagonisti che cercheranno di scoprire cosa significhi veramente essere ‘gli Stati Uniti d’America’.

Tra i protagonisti del film troviamo Kevin Costner, Sienna Miller, Sam Worthington e Giovanni Ribisi affiancati da un cast d’eccezione che comprende, tra gli altri, Abbey Lee, Will Patton, Jena Malone, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Jeff Fahey, Isabelle Fuhrman, Ella Hunt, David O’Hara, Owen Crow Shoe, Tatanka Means, Tim Guinee, Scott Haze, Tom Payne, Alejandro Edda, James Russo, Jon Beavers, Jaime Campbell Bower e Michael Anganaro.

Costner torna alla regia per la prima volta dal 2003, dopo il successo di critica “Terra di confine – Open Range”, e rivisita l’America dell’era della Guerra Civile, ritrovando l’ambientazione del suo blockbuster e debutto alla regia del 1990, “Balla coi lupi”, vincitore di sette Premi Oscar® tra cui miglior film e miglior regia.

Orario degli spettacoli:

Trailer del Film:

YouTube player

Tutti gli spettacoli in programmazione:

IL FILM

Il film inizia entro 6 minuti dall’orario indicato.

Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.

Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.

Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.

Il biglietto non è modificabile e/o rimborsabile.


LA CLASSIFICAZIONE DEI FILM

Controlla i bollini posti nella scheda Film per conoscere la valutazione dell’opera:

T - opere per tutti

6+ opere non adatte ai minori di anni 6

14+ opere vietate ai minori di anni 14. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 12 anni

18+ opere vietate ai minori di anni 18. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 16 anni


CONDIZIONI DI INGRESSO

All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione e sul comune senso civico:

È vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica)

Vi preghiamo gentilmente di mantenere un comportamento educato e di non disturbare gli altri spettatori.

È vietato introdurre cibo e bevande acquistate all’esterno del locale. È permesso il consumo di cibo solo se acquistato presso la concession del cinema.