IL GRANDE GIORNO

(Il Grande Giorno)

Poster del Film

Diretto da: Massimo Venier

Nazione: ITA

Genere: Commedia, Per Famiglie

Durata: n.c.

Intervallo: No

Anno: 2022

Sito web: sito ufficiale

In Programmazione dal: 22 dicembre 2022.

Da giovedì 22 dicembre.

Trama:

In una grande villa sul lago di Como tutto è pronto per celebrare il matrimonio di Elio e Caterina. Sarà il giorno più bello della loro vita e anche di quella dei loro genitori, soprattutto dei rispettivi padri, Giacomo e Giovanni.

I due si conoscono dai tempi della scuola e hanno condiviso tutto: l’azienda di famiglia – la Segrate Arredi – gli affetti, le vacanze… Il matrimonio dei figli rappresenta il suggello più emozionante alla loro fraterna, indissolubile amicizia. Per questo non hanno badato a spese: tre giorni di festeggiamenti, un Cardinale a celebrare le nozze, vini di pregio, chef stellati… E a dirigere il tutto, un costosissimo maître che si fa chiamare “il Riccardo Muti del catering”.
Peccato che insieme a Margherita, l’ex moglie di Giovanni nonché madre della sposa, arrivi al matrimonio anche Aldo, il suo nuovo compagno. Simpatico, espansivo e soprattutto casinista in sommo grado, il nuovo arrivato si abbatte sul matrimonio come un tornado, infilando una serie di gaffes e incidenti esilaranti ma soprattutto costosissimi. Giacomo e Giovanni provano ad arginarlo in tutti i modi, ma sotto i colpi di Aldo si aprono delle crepe da cui affiora un malessere nascosto, destinato a mettere in discussione l’amicizia tra Giovanni e Giacomo, i loro matrimoni e non solo. E che costringerà tutti a fare i conti con i propri dubbi e con il coraggio che ci vuole per concedersi la felicità.

Orario degli spettacoli:

Film per Tutti Film per Tutta la Famiglia Info sulla Certificazione

Media: Trailer e Galleria Fotografica

Trailer del Film:

Galleria Fotografica:


Tutti gli spettacoli dei Film in programmazione:


Informazioni:

Il film inizia entro 6 minuti dall’orario indicato.
Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.


Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.


Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.

Maggiori informazioni sull’acquisto on-line dei biglietti sono disponibili a questa pagina


Guida per i genitori:

Tutto quello che riguarda le indicazioni e gli eventuali divieti è spiegato in questa pagina


Condizioni di ingresso:

All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione e sul comune senso civico:

  • È vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica)
  • Vi preghiamo gentilmente di mantenere un comportamento educato e di non disturbare in qualsiasi modo gli altri spettatori (compreso l’uso del telefono con display accesi per messaggi o navigare in internet, effettuando chiamate al cellulare, parlando ad alta voce o simili).
  • Vi preghiamo di non introdurre cibo e bevande acquistate all’esterno del locale. È permesso il consumo di cibo solo se acquistato presso la concession del cinema.