(Le fil – An Ordinary Case)

Diretto da: Daniel Auteuil

Nazione: FRA

Durata: 1h e 55′ ca.

Intervallo: No

Versione: Italiano

Anno: 2024

In Programmazione dal: 3 ottobre 2024.

Dal 3 al 9 ottobre

Daniel Auteuil
Regista/Jean Monier
Grégory Gadebois
Nicolas Milik
Sidse B. Knudsen
Annie Debret
Alice Belaïdi
Adèle Houri

Trama:

Jean Monier è un avvocato di lungo corso, ma scottato dall’esperienza con l’ultimo cliente che ha difeso. Dopo qualche anno di assenza dai tribunali, per fare un favore alla moglie-collega, si trova a rappresentare un padre di famiglia in stato di fermo e accusato di aver ucciso la consorte. Sarà l’inizio di un caso che durerà anni, arrivando fino al processo, e che vedrà Jean approfondire il legame con Nicolas, uomo mite che giura di essere innocente e di non aver mai voluto fare del male a sua moglie. […] (estratto dalla recensione di Tommaso Tocci su mymovies.it)

Scritto, diretto e interpretato da Daniel Auteuil, La misura del dubbio è un dramma giudiziario avvincente e ottimamente scritto, dove nel cast, oltre a Daniel Auteuil, spicca anche l’interpretazione di Grégory Gadebois. Tratto da una storia vera, adattamento di Au Guet-Apens, chroniques de la justice pénale ordinaire, scritta da Jean-Ives Moyart, con lo pseudonimo di Maître Mô, La misura del dubbio, dal titolo originale Le fil, è stato presentato alla 77ª edizione del Festival di Cannes, prima di arrivare in Italia […] (tratto dalla recensione di Giorgia Terranova su cinematographe.it)

Orario degli spettacoli:

Trailer del Film:

YouTube player

Tutti gli spettacoli in programmazione:

IL FILM

Il film inizia entro 6 minuti dall’orario indicato.

Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.

Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.

Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.

Il biglietto non è modificabile e/o rimborsabile.


LA CLASSIFICAZIONE DEI FILM

Controlla i bollini posti nella scheda Film per conoscere la valutazione dell’opera:

T - opere per tutti

6+ opere non adatte ai minori di anni 6

14+ opere vietate ai minori di anni 14. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 12 anni

18+ opere vietate ai minori di anni 18. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 16 anni


CONDIZIONI DI INGRESSO

All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione e sul comune senso civico:

È vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica)

Vi preghiamo gentilmente di mantenere un comportamento educato e di non disturbare gli altri spettatori.

È vietato introdurre cibo e bevande acquistate all’esterno del locale. È permesso il consumo di cibo solo se acquistato presso la concession del cinema.