Diretto da: Rob Marshall
Nazione: USA
Genere: Avventura, Musicale, Per Famiglie
Durata: n.c.
Intervallo: No
Anno: 2023
Sito web: sito ufficiale
In Programmazione dal: 24 maggio 2023.

Rob Marshall
Regista
Chicago
Mary Poppins Returns
Halle Bailey
Attrice
Last Holiday
La Sirenetta
Jonah Hauer-King
Attore
This Is the Night
Old Boys
Javier Bardem
Attore
Non è un paese...
Skyfall
Lorena Andrea
Attrice
Papillon
No Man's Land
In programmazione da mercoledì 24 maggio.
Trama:
Era il lontano 1989 e la Walt Disney si trovava in un momento buio della sua storia. Dopo numerosi fallimenti al botteghino con film d’animazione che purtroppo non suscitavano l’interesse del pubblico, la Disney ebbe l’illuminante idea di impegnarsi in un nuovo progetto. Tornare alle origini, tornare alla fiaba, alla storia d’amore e soprattutto al musical classico. Un team di creativi e animatori poi divenuto leggendario si gettò nella realizzazione del film che sarebbe divenuto la svolta nella vita della Disney, aprendo la cosiddetta Epoca Rinascimentale dell’animazione americana. Si trattava de “La sirenetta”, capolavoro di animazione diretto dalla coppia di registi Jon Musker e Ron Clements, che poi firmò classici incomparabili come “Aladdin” ed “Hercules”. Canzoni firmate dal genio Alan Menken, che proveniente direttamente dal mondo del musical di Broadway, infuse “La sirenetta” di canzoni divenute colonne portanti della musica del mondo Disney, come “In fondo al mar” e “Part of your world”, melodiche, frizzanti e con testi indimenticabili. Le vicende della vivace Ariel, principessa sirena di quindici anni, affascinata dal mondo in superficie degli umani e dai loro costumi e tradizioni e meravigliosi oggetti, ci portano insieme a lei in una storia divertente e anche romantica. Basato sulla fiaba danese di Hans Christian Handersen, il film ci accompagna con Ariel a scoprire il mondo umano, quando ella si fa trasformare in ragazza dalla perfida strega del mare Ursula, che mira al trono del padre di Ariel, re Tritone, il re di tutti i mari. Ma Ariel, innamorata a prima vista del bel principe Eric, farà di tutto per coronare il suo sogno e restare insieme a lui sulla terra per tutta la vita. Oggi, nel 2023, dopo aver atteso anni e anni prima di cimentarsi in questo capolavoro adorato da tutti i fan nel mondo, e perciò molto complesso da girare, per rendere giustizia all’originale e accontentare i devoti ammiratori del cartone, la Walt Disney porta a voi sul grande schermo il tanto atteso live action, con attori in carne ed ossa! Affidata alla regia di Rob Marshall, premio Oscar per “Chicago” e già affermatosi nel mondo disneyano con il live action di “Mary Poppins ritorna” con Emily Blunt, “La sirenetta” vi farà incantare con colori, canzoni e irrefrenabile allegria per grandi e piccini!!
Orario degli spettacoli:
Trailer del Film:
Tutti gli spettacoli dei Film in programmazione:
Informazioni:
Il film inizia entro 6 minuti dall’orario indicato.
Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.
Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.
Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.
Maggiori informazioni sull’acquisto on-line dei biglietti sono disponibili a questa pagina
Guida per i genitori:
Tutto quello che riguarda le indicazioni e gli eventuali divieti è spiegato in questa pagina
Condizioni di ingresso:
All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione e sul comune senso civico:
- È vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica)
- Vi preghiamo gentilmente di mantenere un comportamento educato e di non disturbare in qualsiasi modo gli altri spettatori (compreso l’uso del telefono con display accesi per messaggi o navigare in internet, effettuando chiamate al cellulare, parlando ad alta voce o simili).
- Vi preghiamo di non introdurre cibo e bevande acquistate all’esterno del locale. È permesso il consumo di cibo solo se acquistato presso la concession del cinema.