(The Exorcist)

Diretto da: William Friedkin

Nazione: USA

Durata: 2h e 15′ ca.

Intervallo: No

Versione: Italiano

Anno: 1973

In Programmazione il: 27 settembre 2023.

27 settembre

William Friedkin
Regista
Max Von Sydow
Father Merrin
Linda Blair
Regan
Ellen Burstyn
Chris MacNeil
Lee J. Cobb
Lt. Kinderman

Trama:

Per festeggiare i 100 anni di Warner Bros. torna al cinema, in 4K, “L’Esorcista”.

Credere nell’esistenza del male e credere che il male possa essere scacciato. Da questi due fondamenti di fede, l’autore William Peter Blatty e il regista William Friedkin hanno tessuto la storia realistica e inquietante di una ragazza innocente posseduta da un’entità maligna. Quando era uno studente universitario nel 1949, Blatty sentì la storia dell’esorcismo di un ragazzo di 14 anni del Maryland. Vent’anni dopo, questo episodio diede a Blatty l’ispirazione per un emozionante romanzo. In questo film Friedkin, che nel 1971 vinse l’Oscar® come Miglior Regista con Il Braccio Violento della Legge, unisce l’abile recitazione di Linda Blair nei panni dell’inerme Reagan, posseduta dal male, di Ellen Burstyn nel ruolo della madre disperata, di Jason Miller che interpreta Padre Karras tormentato dai dubbi e di Max von Sydow nei panni del devoto Padre gesuita Merrin, autore dell’esorcismo. Vincitore degli Oscar® nel 1973 come Miglior Sceneggiatura Non Originale (adattata da Blatty) e Miglior Sonoro, L’ESORCISTA rimane uno dei film più scioccanti e avvincenti nella storia del cinema.

Orario degli spettacoli:

Trailer del Film:

YouTube player

Tutti gli spettacoli in programmazione:

IL FILM

Il film inizia entro 6 minuti dall’orario indicato.

Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.

Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.

Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.

Il biglietto non è modificabile e/o rimborsabile.


LA CLASSIFICAZIONE DEI FILM

Controlla i bollini posti nella scheda Film per conoscere la valutazione dell’opera:

T - opere per tutti

6+ opere non adatte ai minori di anni 6

14+ opere vietate ai minori di anni 14. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 12 anni

18+ opere vietate ai minori di anni 18. se il minore è accompagnato da un genitore o da chi ne fa le veci, l’età minima necessaria per la visione del film è abbassata a 16 anni


CONDIZIONI DI INGRESSO

All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione e sul comune senso civico:

È vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica)

Vi preghiamo gentilmente di mantenere un comportamento educato e di non disturbare gli altri spettatori.

È vietato introdurre cibo e bevande acquistate all’esterno del locale. È permesso il consumo di cibo solo se acquistato presso la concession del cinema.