Misure di Sicurezza – Contenimento Covid-19

 

Banner Film

Questa pagina è in continua evoluzione, pertanto può subire cambiamenti.
A seguito della pandemia del virus “Covid-19” sono entrate in vigore nuove disposizioni generali per poter garantire la sicurezza delle persone. Tali misure contemplano il mantenimento delle distanze interpersonali, i dispenser di gel igienizzante, i percorsi sicuri e le protezioni dentro e fuori le sale. Vengono effettuate modifiche agli impianti di condizionamento in modo che operino con un continuo cambio d’aria e vengono utilizzati sistemi di igienizzazione delle superfici e delle poltrone delle sale. In atrio non è possibile sostare o attendere l’inizio del film per evitare assembramenti di persone. Daremo maggiori dettagli man mano che completeremo la preparazione.

 

L’acquisto dei biglietti è favorito in via telematica tramite le nostre App per smartphone e questo sito web. Vengono incentivati i pagamenti elettronici presso le casse, ancor meglio se con sistemi Contactless. L’assegnazione del posto è ancora più importante di prima perché diventa il sistema principale per garantire il distanziamento all’interno delle sale.

 

Misure di sicurezza per prevenire la diffusione del virus Covid-19:

Obbligo di indossare la mascherina All’interno di tutti i locali del cinema è obbligatorio mantenere indossata la mascherina per proteggere le vie aeree. Una volta seduti al proprio posto in sala è consentito togliersi la mascherina ma questa dovrà tassativamente essere reindossata in caso ci si debba alzare per qualsiasi ragione. Vi chiediamo gentilmente di evitare di alzarsi dal proprio posto senza validi motivi e di usufruire dei servizi igienici, per quanto possibile, prima e dopo il film.
Obbligo di distanza sociale 1m E’ obbligatorio mantenere la distanza sociale tra le persone di almeno un metro, sia all’interno del cinema che negli spazi esterni. Possono fare eccezione esclusivamente i nuclei famigliari composti da persone normalmente conviventi.
Accurata igiene degli ambienti Lo staff del cinema e i collaboratori esterni si impegnano a mantenere sempre igienizzate le superfici e i locali della struttura mediante appositi sistemi igienizzanti.
Sistemi di igienizzazione fotocatalitici a brevetto NASA sono operativi in sala ed eliminano con un’efficacia del 99% virus, batteri, muffe e allergeni dall’aria e dalle superfici. I locali sensibili e i tessuti (poltrone e cuscini) vengono trattati con sistemi a nebbia contenenti igienizzanti a presidio medico chirurgico.
Dispenser igienizzanti nel cinema Sono a disposizione del pubblico distributori di gel igienizzante con sensore di prossimità per poter procedere all’igienizzazione delle mani all’ingresso della struttura e in prossimità dei servizi igienici.
Continuo ricambio d'aria fresca I sistemi di condizionamento/riscaldamento del cinema sono impostati in modo da mantenere il ricambio d’aria all’interno dei locali evitando il ricircolo e vengono igienizzati da personale tecnico qualificato.
Registrazione Dati Identità per 14 gg Come da decreto verranno raccolti i dati di identità di ogni spettatore e verranno mantenuti presso il cinema per 14 giorni.