Riapertura del Cinema

 

Banner Film

Anche se con il nuovo Dpcm dell’11 giugno 2020 è possibile riaprire i cinema e i teatri, noi preferiamo attendere per poter prepararci alle misure di sicurezza imposte, in modo da poter facilmente far rispettare le distanze interpersonali, predisporre i dispenser di gel igienizzante, i percorsi e le protezioni dentro e fuori le sale. Disporremo anche le modifiche agli impianti di condizionamento in modo che operino con un continuo cambio d’aria e ci attrezzeremo con sistemi di igienizzazione delle superfici e delle poltrone delle sale. Cambierà anche il modo di accedere alle sale: si dovrà mantenere, oltre alla distanza minima di 1 metro dalle altre persone, la mascherina all’ingresso e uscita e ogni volta che ci si muoverà dalla propria poltrona assegnata. In atrio non si potrà sostare o attendere l’inizio del film per evitare assembramenti di persone. I ragazzi con meno di 12 anni non potranno essere lasciati soli in sala senza la presenza di un adulto. Daremo maggiori dettagli man mano che completeremo la preparazione.

 

L’acquisto dei biglietti verrà favorito in via telematica tramite le nostre App per smartphone e questo sito web. Verranno favoriti i pagamenti elettronici presso le casse, ancor meglio se con sistemi Contactless. L’assegnazione del posto, che la Lumière già utilizza da sempre, sarà ancora più importante perché diventerà il sistema principale per garantire il distanziamento all’interno delle sale.

 

Insieme, rispettando semplici regole, possiamo ricominciare anche a sognare di fronte ad un film!

 

Inseriremo una nuova data per tutti gli abbonamenti che al momento della chiusura del 24 febbraio erano ancora attivi e con ingressi disponibili in modo da compensare l’interruzione della fruizione agli spettacoli.

 

Un ultimo pensiero va ai film in programmazione: in questi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria in tutto il mondo, per la prima volta nella sua storia il Cinema si è fermato (nemmeno con le Grandi Guerre l’industria si era fermata completamente) e – oltre le sale – si è interrotta tutta la catena di produzione dei film. La conseguenza è che film annunciati per l’estate e l’autunno non hanno potuto essere completati, mentre altri titoli sono fermi ancora in fase di ripresa. Tutte le date che abbiamo sono semplici ipotesi e possono cambiare all’improvviso.

Misure di sicurezza per prevenire la diffusione del virus Covid-19:

Obbligo di indossare la mascherina Obbligo di distanza sociale 1m Accurata igiene degli ambienti Dispenser igienizzanti nel cinema Continuo ricambio d'aria fresca