Condizioni di ingresso e calendario programmazione
Tutti i film, solitamente, iniziano entro 6 minuti dall’orario indicato. Dopo tale termine la biglietteria non potrà più emettere nuovi titoli d’ingresso.
Tutti i film vengono presentati senza intervallo a meno di diversa indicazione da parte del regista.
Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la sala il giorno e l’ora indicati, ogni altro utilizzo non è consentito. Il biglietto deve poter essere esibito in ogni momento durante la permanenza all’interno del locale.
Per sapere come acquistare i biglietti on-line, seguire le istruzioni a questa pagina.
Per conoscere gli orari di apertura della biglietteria fisica del cinema, consulta questa pagina.
Per tutti i film in programma sono aperte esclusivamente le prevendite.
Jean Reno in Leon (1994)
Per una questione organizzativa, l’atrio non ha funzione di attesa. Nessuna sedia è disponibile in quanto l’accesso al cinema può avvenire solo quando mancano meno di 20 minuti all’inizio del proprio film. Chi volesse usufruire della concession per l’acquisto di bibite o popcorn troverà una corsia apposita mentre chi vuol accomodarsi può entrare direttamente in sala. Allo stesso modo si può accedere ai servizi. Vi rammentiamo che l’accesso a qualsiasi locale del cinema è subordinato all’esibizione del biglietto alla maschera all’ingresso.
All’interno del cinema (in tutti i locali, compresi atrio e sale) chiediamo la cortesia di seguire queste semplici regole basate sulla buona educazione:
- è vietato fumare (tale divieto si estende anche alla sigaretta elettronica),
- è vietato disturbare in qualsiasi modo gli altri spettatori (con display accesi per messaggi o navigare in internet, effettuando chiamate al cellulare, parlando ad alta voce o simili)
- è vietato introdurre cibi e/o bevande acquistati all’esterno del locale.
- Gli spettatori sono gentilmente pregati, inoltre, di gettare i propri rifiuti prestando attenzione alla divisione differenziata degli stessi negli appositi cestini posti all’ingresso e all’uscita di ogni singola sala alla fine delle proiezioni.
Per informazioni riguardanti le misure di igiene e sicurezza fare riferimento a questa pagina.
La programmazione dei film è settimanale e va dal giovedì al mercoledì (ma lunedì e martedì sono – in genere – di riposo a meno di festività o eventi particolari). Solitamente entro la serata del martedì viene inserito il calendario dei film in programma per la stessa settimana.
Nel caso di eventi (contenuti speciali, film importanti o anteprime) la programmazione potrebbe avvenire anche con qualche giorno o settimana di anticipo.
I film in programmazione si possono trovare alla pagina dedicata.
(Immagine di copertina: Charles Chaplin in Tempi Moderni – 1936)