Sicurezza

Misure di contenimento del virus Covid-19

Questa pagina espone le raccomandazioni e i sistemi in uso per contrastare il virus “Covid-19”.
Qui trovi sia le regole da seguire (indossare la mascherina, assicurare il mantenimento delle distanze interpersonali, utilizzare i dispenser di gel igienizzante, seguire i percorsi sicuri) che le protezioni dentro e fuori le sale adottate per garantire la sicurezza di tutti. Ti chiediamo di collaborare e seguire attentamente questo semplice regolamento.

Obbligo di indossare sempre la mascherina FFP2.
In tutti i locali del cinema e anche all’esterno dell’ingresso, è fatto obbligo di tenere sempre indossata correttamente la mascherina. La mascherina deve essere almeno di livello chirurgico. Sono consentite solo mascherine FFP2.
La mascherina va mantenuta SEMPRE INDOSSATA per tutta la permanenza in sala.
Obbligo di mantenimento della distanza sociale di almeno 1 metro.
In tutti i locali del cinema e anche all’esterno dell’ingresso, è fatto obbligo di tenere sempre una distanza dalle altre persone di almeno un metro. In sala è fatto obbligo di rispettare il posto assegnato. Il sistema di biglietteria provvede al mantenimento della distanza di almeno 1 metro dagli altri spettatori.
Il servizio Concession (popcorn e bibite) è al momento sospeso per la consumazione sul posto. E’ attivo solo l’asporto come da DL 149/2021.
Per entrare al cinema è indispensabile esibire la certificazione verde COVID-19!
In assenza della certificazione non si può accedere al cinema nemmeno se in possesso del biglietto d’ingresso.
Per maggiori informazioni riguardanti il green pass, visita questa pagina.
L’atrio del cinema ha funzione di passaggio e non di attesa. L’accesso alla struttura è permesso solo negli ultimi 20 minuti prima dell’orario di inizio del proprio film.
Obbligo di igienizzare le mani.
Nell’atrio e nei gabinetti del cinema sono presenti vari erogatori di gel igienizzante a disposizione del pubblico.
La pulizia delle mani tramite gel è obbligatoria all’ingresso e ogni qual volta si tocchino parti in comune come maniglie, rubinetti e simili.
Allo stesso modo è fortemente raccomandato igienizzarsi nuovamente le mani dopo aver toccato le superfici comuni come le maniglie.
Poltrone, cuscini, tessuti, maniglie e ogni particolare d’arredo viene igienizzato al termine dello spettacolo mediante un aerosol a base di Cloro. In ogni sala è in costante funzione un sistema di ossidazione fotocatalitica su brevetto NASA in grado di purificare l’aria da virus, batteri, funghi e allergeni.
E’ un sistema completamente sicuro per persone e animali.
Ventilazione degli ambienti.
Le sale sono equipaggiate con dei condizionatori che cambiano completamente l’aria dell’ambiente ogni mezz’ora, quindi garantiscono 2 ricambi completi all’ora. Atrio e aree comuni sono costantemente ventilati sia in modo forzato che naturale.
Registrazione dei dati personali per l’acquisto direttamente in cassa del biglietto saranno richiesti i propri dati anagrafici e un numero di cellulare. In caso di acquisto on-line il sistema è automatico.
Se accusi sintomi influenzali, malessere generale o febbre, per cortesia, rimani a casa e valuta, a seconda della gravità dei sintomi, la possibilità di contattare il tuo medico curante.Ti chiediamo cortesemente di lasciare il più pulito possibile il tuo posto al termine della proiezione per facilitare le operazioni di pulizia e igienizzazione delle sale tra uno spettacolo e l’altro.

Protezione laterale installata sulle poltrone

Se acquisti on-line i tuoi biglietti (ti ricordiamo che questo servizio è gratuito) i tuoi posti saranno dotati di protezione laterale senza nessun sovrapprezzo; la protezione sarà montata sul sedile libero per distanziamento sociale tra i sedili occupati. Per ovvie ragioni di tempistica tali protezioni non possono essere montate per i biglietti acquistati in cassa spettacolo per spettacolo: in questo caso vige sempre comunque il distanziamento garantito dal posto libero (110 cm di interasse).


Principio di funzionamento dei dispositivi ad ossidazione fotocatalitica

L’acquisto dei biglietti è favorito in via telematica tramite le nostre App per smartphone e questo sito web. Non ci sono supplementi per l’acquisto on-line.


Se proprio non puoi acquistare on-line ti chiediamo comunque di preferire i pagamenti elettronici presso la cassa, ancor meglio se con sistemi Contactless.

L’assegnazione del posto, da sempre utilizzata alla Lumière, è ancora più importante di prima perché diventa il sistema principale per garantire il distanziamento all’interno delle sale. Ti chiediamo pertanto di NON cambiare il posto che ti è stato assegnato.

I ragazzi minori di 14 anni dovranno essere accompagnati in sala – per tutta la visione del film – da una persona adulta la quale, oltre a vigilare sui bambini, dovrà fornire i propri dati al momento dell’ingresso in sala.

Al momento dell’acquisto del biglietto è obbligatorio fornire i propri dati (nome, cognome e numero di telefono). Questi dati – come da normativa, verranno conservati per 14 giorni e potranno essere messi a disposizione delle autorità sanitarie. In caso di acquisto on-line faranno invece fede i dati della registrazione al servizio Webtic.

In sala durante la visione del film:

  • Durante la proiezione del film, e per tutta la sua durata, va mantenuta indossata la mascherina.
  • E’ vietato consumare cibo e bevande all’interno del cinema.
  • E’ molto importante mantenere il posto assegnato. Se per qualche ragione vuoi cambiarlo, puoi chiedere in biglietteria dove (se possibile) si provvederà ad assegnare un nuovo posto in base alle distanze e alle condizioni di sicurezza.
  • Alla fine di ogni proiezione il nostro personale provvede alla pulizia e alla igienizzazione delle sale. Ti chiediamo cortesemente di collaborare lasciando il più pulito possibile il tuo posto per rendere più agevoli tali operazioni. Troverai i cestini sia all’ingresso che all’uscita della sala.
  • Alla fine della proiezione è fortemente raccomandata l’uscita dalla porta bianca posta sotto lo schermo. Una volta usciti dalla porta bianca ci si troverà su un terrazzo che corre attorno al cinema: sarà sufficiente girare a destra e seguire il percorso per trovarsi sul piazzale antistante all’ingresso del cinema. Durante la proiezione, invece, per recarsi per esempio ai servizi, si utilizza la porta da cui si è entrati (ovvero quella alle spalle degli spettatori).

Questa pagina è in costante aggiornamento.


(Immagine di copertina: River Phoenix, Ethan Hawke e Jason Presson in Explorers – 1985)