Sicurezza

Misure di contenimento del virus Covid-19

Questa pagina espone le raccomandazioni e i sistemi in uso per contrastare il virus “Covid-19”.
Qui trovi sia le regole da seguire (indossare la mascherina, assicurare il mantenimento delle distanze interpersonali, utilizzare i dispenser di gel igienizzante, seguire i percorsi sicuri) che le protezioni dentro e fuori le sale adottate per garantire la sicurezza di tutti. Ti chiediamo di collaborare e seguire attentamente questo semplice regolamento.

Obbligo di indossare sempre la mascherina.
In tutti i locali del cinema e anche all’esterno dell’ingresso, è fatto obbligo di tenere sempre indossata correttamente la mascherina. La mascherina deve essere almeno di livello chirurgico. Per facilitare i controlli sono consentite solo mascherine chirurgiche e ffp2. Sono vietate le mascherine “di comunità”.
Obbligo di mantenimento della distanza sociale di almeno 1 metro.
In tutti i locali del cinema e anche all’esterno dell’ingresso, è fatto obbligo di tenere sempre una distanza dalle altre persone di almeno un metro. In sala è fatto obbligo di rispettare il posto assegnato. Il sistema di biglietteria provvede al mantenimento della distanza di almeno 1 metro dagli altri spettatori.
Obbligo di igienizzare le mani.
Nell’atrio e nei gabinetti del cinema sono presenti vari erogatori di gel igienizzante a disposizione del pubblico.
La pulizia delle mani tramite gel è obbligatoria all’ingresso e ogni qual volta si tocchino parti in comune come maniglie, rubinetti e simili.
Ventilazione degli ambienti.
Le sale sono equipaggiate con dei condizionatori che cambiano completamente l’aria dell’ambiente ogni mezz’ora, quindi garantiscono 2 ricambi completi all’ora. Atrio e aree comuni sono costantemente ventilati sia in modo forzato che naturale.
Poltrone, cuscini, tessuti, maniglie e ogni particolare d’arredo viene igienizzato al termine dello spettacolo mediante la vaporizzazione di detergenti igienizzanti a base di Cloro. In ogni sala è in costante funzione un sistema di ossidazione fotocatalitica su brevetto NASA in grado di purificare l’aria da virus, batteri, funghi e allergeni.
E’ un sistema completamente sicuro per persone e animali.
Divieto di consumo di cibo e bevande all’interno della struttura, comprese le sale. La concession rimarrà chiusa ed è fatto assoluto divieto di introdurre cibo o bevande. Registrazione dei dati personali per l’acquisto direttamente in cassa del biglietto saranno richiesti i propri dati anagrafici e un numero di cellulare. In caso di acquisto on-line il sistema è automatico.
Misurazione della temperatura corporea all’ingresso della struttura, le persone la cui temperatura rilevata sarà superiore ai 37,5°C non potranno accedere a nessun locale del cinema.Se accusi sintomi influenzali, malessere generale o febbre, per cortesia, rimani a casa e valuta, a seconda della gravità dei sintomi, la possibilità di contattare il tuo medico curante.

Protezione laterale installata sulle poltrone

Se acquisti on-line o prenoti i tuoi biglietti (ti ricordiamo che questi servizi sono gratuiti) i tuoi posti saranno dotati di protezione laterale senza nessun sovrapprezzo; la protezione sarà montata sul sedile libero per distanziamento sociale tra i sedili occupati. Per ovvie ragioni di tempistica tali protezioni non possono essere montate per i biglietti acquistati in cassa spettacolo per spettacolo: in questo caso vige sempre comunque il distanziamento garantito dal posto libero (110 cm di interasse).


Principio di funzionamento dei dispositivi ad ossidazione fotocatalitica

L’acquisto dei biglietti è favorito in via telematica tramite le nostre App per smartphone e questo sito web. Non ci sono supplementi per l’acquisto on-line.


Se proprio non puoi acquistare on-line ti chiediamo comunque di preferire i pagamenti elettronici presso la cassa, ancor meglio se con sistemi Contactless.

L’assegnazione del posto, da sempre utilizzata alla Lumière, è ancora più importante di prima perché diventa il sistema principale per garantire il distanziamento all’interno delle sale. Ti chiediamo pertanto di NON cambiare il posto che ti è stato assegnato.

I ragazzi minori di 14 anni dovranno essere accompagnati in sala – per tutta la visione del film – da una persona adulta la quale, oltre a vigilare sui bambini, dovrà fornire i propri dati al momento dell’ingresso in sala.

Al momento dell’acquisto del biglietto è obbligatorio fornire i propri dati (nome, cognome e numero di telefono). Questi dati – come da normativa, verranno conservati per 14 giorni e potranno essere messi a disposizione delle autorità sanitarie. In caso di acquisto on-line faranno invece fede i dati della registrazione al servizio Webtic.

Questa pagina è in costante aggiornamento.


(Immagine di copertina: River Phoenix, Ethan Hawke e Jason Presson in Explorers – 1985)

Scroll Up