Tecnologia

 

Banner Proiezione

Sistema di Proiezione:
La Lumière si avvale dei proiettori digitali 4K SONY con matrice SXRD in grado di offrire una immagine con una risoluzione e un contrasto 4 volte superiore ad una proiezione D-Cinema tradizionale. I proiettori per D-Cinema di Sony nascono per le proiezioni in vero 4K quindi proiettano tutti i contenuti in questa risoluzione, compresi i film girati in 2K grazie ad un algoritmo di “upscalin” estremamente preciso.
Presentato con sistema SONY 4K Quando è presente nella scheda film questo logo significa che il film non è stato girato in 4K ma viene comunque presentato in 4K grazie ai proiettori D-Cinema SONY.
Girato in Ultra Risoluzione Nativo 4K Quando è presente nella scheda film questo logo significa che il film è stato prodotto in Ultra Risoluzione o equivalente in caso di girato in pellicola: un puro 4K.

Sony 3D:
L’esclusivo sistema a doppia ottica di Sony permette di visualizzare i film 3D alla risoluzione 2K nativa (infatti tutti i film 3D sono 2K, non esistono film 3D in 4K perché la banda di dati necessaria sarebbe insostenibile). Le immagini per l’occhio destro e sinistro vengono proiettate simultaneamente per creare immagini 3D nitide, senza i problemi legati ai sistemi di alternanza delle immagini utilizzati nei sistemi di proiezione tradizionali.
Questo è possibile proprio grazie alle grandi matrici dei proiettori D-Cinema Sony e alla doppia lente che serve per la proiezione tridimensionale.
Gli occhiali sono polarizzati Real-D o compatibili. Sono occhiali che vengono acquistati dagli spettatori e che poi restano di loro proprietà, per la massima igiene e il rispetto ambientale.
Presentato con sistema SONY 3D Quando è presente nella scheda film questo logo, significa che il film in oggetto è presentato anche in formato 3D negli spettacoli indicati negli orari.

 

Sistema Audio:
Le tre sale della Lumière utilizzano processori audio DOLBY capaci di riprodurre il suono non compresso dei film D-Cinema fino al formato 7.1, ovvero otto canali discreti.
Dolby 5.1 Surround PCM Quando è presente nella scheda film questo logo, significa che l’audio del film è codificato in 5.1 canali discreti (centro, destro sinistro, surround destro e sinistro e subwoofer) senza compressione.
Dolby 7.1 Surround PCM Quando è presente nella scheda film questo logo, significa che l’audio del film è codificato in 7.1 canali discreti (Dolby Surround 7.1: centro, destro sinistro, surround destro e sinistro, surround posteriori destro e sinistro e subwoofer) senza compressione.

Il video dell’aggiornamento al 4K dell’estate 2019: